Trasporto ADR merci pericolose
Secondo la normativa, il trasporto ADR comprende tutti quei prodotti classificati come merce pericolosa. Sia che si tratti di prodotti biologici, campioni diagnostici o sostanze infettive Dss Bio Pharma è attrezzata per svolgere il trasporto nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Tra i prodotti che gestiamo sono inclusi i prodotti chimici, i farmaci e campioni biologici infetti. Questi prodotti devono essere adeguatamente imballati e resi idonei al trasporto. Le normative europee che regolano il trasporto ADR sono estremamente rigorose e prevedono procedure specifiche per la conservazione per esempio dei campioni biologici infetti in appositi contenitori con un sistema a tre involucri, al fine di isolare perfettamente il contenuto ed evitare che entri involontariamente a contatto con l’esterno.
Il trasporto delle merci pericolose richiede costanti corsi di aggiornamento secondo le normative vigenti ed una scrupolosa condotta da parte dei nostri collaboratori (autisti muniti di patentino ADR regolarmente rinnovato). I furgoni adibiti al trasporto ADR sono a norma ed allestiti con materiale e segnaletica certificati.
Il trasporto merci pericolose ADR, se affidato a DSS Bio Pharma, non sarà più una preoccupazione